
Euro 2024, Buffon: “Italia sottovalutata, ma respiro la stessa aria del 2006”
A pochi giorni dall’esordio ad Euro 2024, che l’Italia giocherà contro una delle possibili outsider della competizione, ovvero l’Albania, a Dortmund, in sala stampa è intervenuto il Capo Delegazione azzurro, ed ex portiere della Nazionale, Gianluigi Buffon. L’ex portiere di Parma e soprattutto Juventus, ha sensazioni positive, ed è certo che il gruppo guidato da Luciano Spalletti farà emozionare e divertire gli italiani. Queste le dichiarazioni dell’ex portiere degli azzurri.
“Ho la sensazione che la Nazionale italiana sia sottovalutata da tutti. Chi lo fa, a mio avviso commette un grosso errore. Siamo un gruppo molto competitivo, con dei ragazzi che oltre ad avere importanti abilità tecniche, hanno pure un grandissimo valore umano. Sanno di indossare una maglia importante, ne sono consapevoli, e lo dimostreranno partita dopo partita”.
L’ex portiere, poi, ricorda lo spettacolare Mondiale del 2006, vinto dagli azzurri in finale con la Francia, affermando di riscontrare numerose analogie relative alla preparazione della competizione da parte del gruppo.
“Vedo molte analogie con quella Nazionale. L’adrenalina, è la stessa che io provai in Germania diciotto anni fa. Fin dall’inizio avevo molta curiosità di capire quali potessero essere i miei sentimenti in vista di questo Europeo. Vi posso assicurare che non vedo l’ora si cominci, anche perché sono convinto di poter dare un grosso contributo, sia al mister che agli stessi ragazzi”.
Contenuti simili
Qual. Mondiali 2026: l’Italia nel Girone I, Norvegià già a punteggio pieno
É partita bene la Norvegia nel girone di qualificazione ai Mondiali. Due vittorie su due e nove gol realizzati contro Moldavia ed Israele: prossimo avversario sarà l’Italia, chiamata già ad una vittoria contro gli scandinavi per non mettere in salità il percorso verso i Mondiali
La Germania vince a San Siro, risultato severo per gli azzurri!
L’Italia se la gioca fino alla fine ma paga due distrazioni difensive che pesano sul punteggio finale. Preoccupa l’infortunio di Calafiori
di Redazione