Euro 2024, come cambia la Francia senza Mbappé: occasione di crescita?
L’infortunio occorso a Mbappé ha gettato nello sconforto i tifosi transalpini e l’opinione pubblica. L’attaccante è stato decisivo per la vittoria, da una sua azione personale è scaturita l’autorete austriaca di Wober. Stranamente il nuovo giocatore del Real Madrid non ha mai segnato in un Europeo e ha cercato di rompere il tabù in tutti i modi. Adesso la frattura al setto nasale lo costringerà ad uno stop, il c.t. Deschamps dovrà pensare ad una squadra diversa. Lo stop dovrebbe limitarsi alla sfida con l’Olanda, l’atleta ha deciso di non operarsi e indossare una maschera protettiva. Nel frattempo si studiano soluzioni per ovviare all’assenza del fuoriclasse ex Psg. L’indiziato numero uno è Giroud, il 37 enne ex Milan è un centravanti di ruolo e offre punti di riferimento precisi, oltre ad avere grande esperienza internazionale. Paradossalmente con l’ariete Chambéry i galletti potrebbero trovare la via della rete più facilmente, perché staziona dentro l’area di rigore, sa aprire il gioco sulle fasce e ha carisma da vendere. Mentre Mbappé svaria su tutto il fronte offensivo per aprire spazi agli inserimenti dei centrocampisti. In parole povere, con Giroud si ha una manovra più ragionata, meno verticale e più profonda. E la Francia ha centrocampisti di grande qualità, pronti all’uso sempre nel sistema 4-2-3-1. Ma attenzione, lo staff tecnico potrebbe virare verso il 4-4-2 affiancando Griezmann a Giroud con Thuram Jr e Dembelé sulle fasce.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.