Euro 2024, esame di spagnolo per Spalletti: tutto sulla sfida
Stasera test match importante per gli Azzurri di Spalletti, attesi dalla Spagna alle ore 21 sul campo di Gelsenkirchen (lo stadio dello Schalke 04). In palio il primo posto del Gruppo B, dopo il pareggio di ieri pomeriggio fra Croazia e Albania (2-2 ndr). Le Furie Rosse sono la squadra quotata per la vittoria finale, insieme a Francia, Germania e Inghilterra. L’Italia campione d’Europa in carica viene vista come una outsider, ecco perché Bastoni e compagni vogliono mandare un segnale a tutto il torneo con una grande prova. Ma gli spagnoli sono carichi a molla, come si evince dalle parole del c.t. De La Fuente: “Vogliamo vincere perché una partita importante, vogliamo vincere perché è contro l’Italia ed è come una finale. Vogliamo vincerle tutte. Li conosciamo, conosciamo i loro giovani e sappiamo che sono in forma. Hanno grandi individualità ed è come guardarci allo specchio. Sarà una partita equilibrata”. Ma anche all’interno della comitiva italiana si respira un clima di grande fiducia, come fa capire Frattesi, sempre titolare con Spalletti: “Con la Spagna ci sarà più spazio, anche se vogliamo fare una partita di possesso avremo meno possesso rispetto alla partita con l’Albania. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci concederanno”. La sfida darà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. I commissari tecnici hanno fatto pretattica, nessuno si è sbilanciato sugli undici titolari. Ma queste dovrebbero essere le probabili formazioni iniziali:
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Nacho, Le Normand, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Lamine Yamal, Morata, Olmo. Ct: De la Fuente.
A disposizione: Raya, Remiro, Vivian, Grimaldo, Navas, Zubimendi, Merino, Fermin Lopez, Nico Williams, Baena, Ferran Torres, Ayoze, Oyarzabal, Joselu.
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti.
A disposizione: Meret, Vicario, Cambiaso, Darmian, Gatti, Buongiorno, Mancini, Bellanova, Cristante, Folorunsho, El Shaarawy, Retegui, Zaccagni, Raspadori.
ARBITRO: Vincic (Slovenia).
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,