
Euro 2024, Olanda-Austria: Rangnick sogna il colpo!
Olanda e Austria, inserite nel girone della Francia, si giocano nello scontro diretto l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2024. Si giocherà a Berlino, all’Olympiastadion, con calcio d’inizio alle ore 18. La partita sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 2 e anche sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 253. Probabilmente basterebbe un pari a entrambe le squadre per passare il turno, di sicuro per l’Olanda, quasi certamente anche per l’Austria di Rangnick, che grazie alla vittoria sulla Polonia si è messa sulla buona strada per gli ottavi di finale. Gli Oranje, però, hanno il dente avvelenato soprattutto dopo il pari con la Francia e quella rete per fuorigioco annullata a Xavi Simons. Vogliono la testa del girone, ma tanto dipenderà da una vittoria sull’Austria e dalla differenza reti finale con i vicecampioni del mondo. In dubbio Zirkzee, ha problemi fisici. Per il resto dovrebbero scendere in campo i titolari, andiamo a vedere le probabili formazioni:
Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons, Reijnders; Frimpong, Depay, Gakpo. A disposizione: Bijlow, Flekken, Geertruida, De Ligt, Van de Ven, Blind, Wjnaldum, Veerman, Maatsen, Gravenberch, Weghorst, Malen, Brobbey, Zirkzee, Bergwijn. Ct: Koeman.
Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Laimer; Winner, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. A disposizione: Lindner, Hedl, Wober, Querfeld, Daniliuc, Prass, Grillitsch, Kainz, Schmid, Seidl, Grull, Gregoritsch, Weimann, Entrup. Ct: Rangnick.
Contenuti simili
Lecce, il messaggio da brividi di Cosenza per Fiorita
Il difensore centrale Francesco “Ciccio” Cosenza ha lasciato tracce importanti durante il suo percorso in giallorosso durato dal 2015 al 2019.