Euro 2024, Olanda-Austria: Rangnick sogna il colpo!
Olanda e Austria, inserite nel girone della Francia, si giocano nello scontro diretto l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2024. Si giocherà a Berlino, all’Olympiastadion, con calcio d’inizio alle ore 18. La partita sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 2 e anche sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 253. Probabilmente basterebbe un pari a entrambe le squadre per passare il turno, di sicuro per l’Olanda, quasi certamente anche per l’Austria di Rangnick, che grazie alla vittoria sulla Polonia si è messa sulla buona strada per gli ottavi di finale. Gli Oranje, però, hanno il dente avvelenato soprattutto dopo il pari con la Francia e quella rete per fuorigioco annullata a Xavi Simons. Vogliono la testa del girone, ma tanto dipenderà da una vittoria sull’Austria e dalla differenza reti finale con i vicecampioni del mondo. In dubbio Zirkzee, ha problemi fisici. Per il resto dovrebbero scendere in campo i titolari, andiamo a vedere le probabili formazioni:
Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons, Reijnders; Frimpong, Depay, Gakpo. A disposizione: Bijlow, Flekken, Geertruida, De Ligt, Van de Ven, Blind, Wjnaldum, Veerman, Maatsen, Gravenberch, Weghorst, Malen, Brobbey, Zirkzee, Bergwijn. Ct: Koeman.
Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Laimer; Winner, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. A disposizione: Lindner, Hedl, Wober, Querfeld, Daniliuc, Prass, Grillitsch, Kainz, Schmid, Seidl, Grull, Gregoritsch, Weimann, Entrup. Ct: Rangnick.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,