Portieri: Mike Maignan (Milan), Brice Samba (Lens), Alphonse Areola (West Ham)
Difensori: Theo Hernandez (Milan), Ferland Mendy (Real Madrid), Benjamin Pavard (Inter), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jonathan Clauss (Marsiglia), Jules Koundé (Barcellona), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano (Bayern Monaco)
Centrocampisti: Adrien Rabiot (Juventus), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Aurélien Tchouameni (Real Madrid), Eduardo Camavinga (Real Madrid), Warren Zaïre-Emery (PSG), Youssouf Fofana (Monaco), N’Golo Kanté (Al-Ittihad)
Attaccanti: Bradley Barcola (PSG), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Kylian Mbappé (PSG),Marcus Thuram (Inter), Olivier Giroud (Milan), Ousmane Dembélé (PSG), Randal Kolo Muani (PSG).
Euro 2024, parla Deschamps: “Noi, favoriti ma…..”. La lista convocati.
Ormai manca poco alla rassegna continentale per nazionali, in giornata ha preso la parola Didier Deschamps, c.t. della Francia ed ex centrocampista della Juventus. Sulle quotazioni dei Galletti ha detto: “Mi sembra logico che siamo tra i favoriti. Otto squadre europee sono tra le prime dieci posizioni del ranking Fifa, il che dimostra il livello di un campionato europeo”. Secondo il selezionatore sono poche le differenze fra campionati europei e mondiali: “Un Europeo non è più difficile di un Mondiale, ma non è meno difficile. Concentriamoci sulle tre partite del girone, che ci permetteranno di aprire la strada alla seconda parte della competizione”. Sugli infortunati inseriti nella lista dei pre convocati è stato chiaro: “Aure’lien Tchouame’ni, Kingsley Coman e Mike Maignan saranno pronti. Ho tutte le ragioni per pensarlo, se tutto va bene. Ho un’altra scadenza per fornire la lista alla Uefa la sera del 07/06/2024. Avrò più risposte per allora. Se oggi sono in questa lista è perchè ritengo che saranno tutti a disposizione per la prima partita del 17 giugno contro l’Austria”. Questa la lista dei pre convocati:
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,