Europa League, la Roma prova a ribaltare una sentenza scritta!
Serata da tregenda per la Roma, chiamata a ribaltare una sentenza scritta: lo 0-2 maturato all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Impresa ritenuta impossibile dai più, ma il calcio è bello perché imprevedibile. Certo, il valore assoluto della squadra tedesca è conclamato: non hanno ancora perso una gara ufficiale dall’inizio della stagione. Hanno vinto la Bundesliga, interrompendo il dominio del Bayern Monaco e puntano a vincere anche l’Europa League. La Roma è a uno snodo cruciale della stagione, impegnata fra stasera e domenica quando sfiderà l’Atalanta a Bergamo per conquistare un posto nella prossima Champions League. Daniele De Rossi stasera non farà calcoli e manderà in campo la formazione migliore, impostando una strategia offensiva a tutto campo. E’ l’unico modo per provare a ribaltare la situazione. Ovviamente, Bryan Cristante e compagni dovranno stare attenti a non esporsi al contropiede tedesco. Bayer Leverkusen-Roma, gara valida per il ritorno della semifinale di Europa League e in programma alle ore 21 alla BayArena di Leverkusen sarà visibile in diretta su Dazn, Sky Sport 1, Sky Sport Calcio (252) e sulla piattaforma Now oltre all’app Sky SGo. Queste sono le probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Tapsoda, Tah, Hincapié; Stanisic, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Frimpong, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.
A disposizione: Hradecky, Lomb, Kossounou, Arthur, Palacios, Puerta, Tella, Hofmann, Adli, Hlozek, Schick, Iglesias. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Smalling, Angelino, Karsdorp, Aouar, Renato Sanches, Zalewski, Bove, Baldanzi, Abraham, Azmoun. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
Arbitro: Makkelie (Olanda)
Contenuti simili
Verona schiacciato dall’Inter, il comunicato della società
Verona k.o. contro l’Inter in casa. Il comunicato del club che annuncia il provvedimento per provare a invertire la rotta
di Redazione