EUROPEI 2032: UFFICIALI SIA IN ITALIA CHE IN TURCHIA
Nella giornata di domani, 10 ottobre, verrà ufficializzata la notizia relativa ai prossimi Europei del 2032 che si svolgeranno in Italia e in Turchia. Nonostante entrambi i Paesi abbiamo tentato di ospitare singolarmente la fase finale del torneo, sono giunte ad un accordo: unificare le candidature.
Sia l’Italia che la Turchia lo scorso 28 luglio hanno annunciato la proposta di unificazione, nella giornata di domani arriverà l’ok da parte della UEFA e quindi l’ufficialità delle due ‘host countries’.
Ora come ora è ancora presto dare date precise sull’inizio degli Europei 2032, tuttavia è possibile che si disputeranno tra giugno e luglio. Mentre, per quanto riguarda gli impianti che ospiteranno in torneo, la notizia certa è che i match si disputeranno in modo equo in cinque stadi tra Italia e Turchia, e non come annunciato all’inizio dalla FIGC in dieci impianti italiani tra cui Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Cagliari).
Ricordiamo che i prossimi Europei 2024 andranno in scena in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.
Contenuti simili
Milan, gli strali di Boban: club in imbarazzo
Nella vita (e nel calcio) si dice sempre che i nodi vengono al pettine prima o poi. E a farli venire a galla è stato Zvonimir Boban