Figc: anche Del Piero in lizza per la Presidenza
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Adnkronos, Alessandro Del Piero sarebbe uno dei profili individuati per la guida della Federazione dopo il mandato di Gravina.
Le elezioni nel 2025
Il Presidente pro tempore, in carica fino al 2018, probabilmente potrebbe ritirare la propria candidatura come numero uno della Figc.
Ecco quindi che iniziano a circolare i nomi dei possibili papabili
La nomina si terrà nell’Assemblea indetta per il 3 febbraio 2025, a Roma presso l’Hotel Cavalieri A Waldorf Astoria.
Suggestione o realtà?
È presto per poter validare l’ipotesi. Del Piero ha certamente il pedigree e l’autorevolezza necessaria per ricoprire un ruolo così importante. Tuttavia, l’ex capitano della Juve non ha mai rivestito un ruolo istituzionale di questo livello. Negli ultimi anni è stato spesso accostato alla Juventus, che peró non ha mai conferito alcun incarico a “Pinturicchio”. Le voci che sono circolate non si sono mai trasformate in fatti certi.
Chissà se dietro la mancata designazione ad incarichi dirigenziali a Torino per Del Piero, vi siano in atto manovre per condurlo alla guida della massima carica in Federazione?
Contenuti simili
Verona schiacciato dall’Inter, il comunicato della società
Verona k.o. contro l’Inter in casa. Il comunicato del club che annuncia il provvedimento per provare a invertire la rotta
di Redazione