Fiorentina, vola la Viola: ben 11 calciatori andati a segno
La Fiorentina è senza alcun dubbio una delle principali sorprese di questo primo scorcio di stagione in Serie A. Eppure la Viola non aveva cominciato nel migliore dei modi: soltanto tre punti su dodici nelle prime quattro giornate, con Raffaele Palladino che sembrava già traballare. Poi la vittoria contro il Milan, in una partita dalle mille emozioni. Da quel momento in poi, la squadra gigliata ha messo a segno sei vittorie di fila, risalendo la classifica dalle ultime posizioni fino al secondo posto, oggi ad un solo punto dalla vetta occupata dal Napoli, fatto che non accadeva ormai da diversi anni.
Ha destare particolare interesse, è anche la facilità dei calciatori viola di andare a segno: nella rosa a disposizione dell’allenatore ex Monza, infatti, son ben 11 i calciatori già andati in gol, numeri che certamente facilitano e hanno facilitato questa incredibile cavalcata dei toscani. Oltre al capocannoniere Moise Kean, che ha realizzato otto reti, ci sono pure Gudmundsson con tre reti, Beltran, Gosens, Colpani e Cataldi a due reti. Poi, almeno una volta hanno bucato la rete i vari Adli (contro la sua ex squadra Milan), Biraghi, Bove, Martinez Quarta e Parisi. Dei calciatori fin qui scesi in campo, gli unici a non aver ancora raggiunto l’appuntamento con il gol sono Ranieri e Kouame.
Contenuti simili
Fiorentina, parla Rocco Commisso: “Palladino scelta ok!”
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Nazione. Spiegato il cambio allenatore