Francia, ecco i retroscena sulla non-convocazione di Mbappé
Dopo la sconfitta inaspettata con l’Italia, nella prima giornata del gruppo 2 della Uefa Nations League, la Francia ha sconfitto il Belgio rimediando immediatamente all’inopinato k.o. con gli azzurri. Adesso i transalpini saranno chiamati alla doppia sfida con Israele e nuovamente contro la nazionale di Romelu Lukaku, ma per questo doppio impegno la notizia che ha fatto scalpore è stata la mancata convocazione di Kylian Mbappé.
Inizialmente, i media francesi avevano fatto trapelare alcune indiscrezioni relative al fatto che il calciatore non fosse stato chiamato dal C.T. Deschamps per gli impegni ravvicinati del fantasista con la sua squadra di club, ovvero il Real Madrid. Una motivazione che, onestamente, a cui in pochi hanno abboccato.
Tuttavia nella giornata odierna il tecnico, tramite i canali ufficiali della Federazione, ha motivato il perché di questa assenza “pesante”, con il calciatore che ha rinunciato alla Nazionale. Deschamps ha parlato di impegni differenti tra nazionale e club, impegni che ad un certo punto della stagione posso divergere, facendo trapelare una certe “preferenza” da parte del numero 10 per il Real Madrid e per salvaguardare le partite con i merengues, su tutte le gare di Champions League, che ripartirà alla ripresa.
Insomma, un caso vero e proprio, con la Francia che sarà chiamata ad inseguire l’Italia senza il suo calciatore simbolo.
Contenuti simili
Italia-Francia, la rivincita personale di Adrien Rabiot!
Adrien Rabiot si prende una rivincita personale. Doppietta contro l’Italia e super prestazione, dopo un estate di mercato insoddisfacente