Francia: frattura al naso per Mbappé, quando torna e quante partite salterà
Kylian Mbappé, uno dei giocatori più attesi degli Europei 2024 in corso, ha vissuto un esordio turbolento nella competizione in Germania. La sua prestazione nel match contro l’Austria, vinto a fatica dalla Francia di Deschamps, è stata al di sotto delle aspettative. Purtroppo, al minuto 90, un incidente di gioco con Danso lo ha costretto a uscire dal campo per un brutto infortunio al naso. Le immagini del fuoriclasse del Real Madrid con il naso sanguinante e la maglia macchiata di sangue hanno preoccupato i tifosi e gli appassionati di calcio, temendo per il suo prosieguo nel torneo. Tuttavia, fortunatamente per la Francia, le prime notizie sembrano indicare che l’infortunio non comprometterà gravemente la sua partecipazione futura in Euro 2024.
Mbappé è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Düsseldorf, gli esami notturni hanno confermato la frattura delle ossa nasali. Tuttavia, la buona notizia è che non sarà necessario un intervento chirurgico immediato. Queste informazioni sono state comunicate ufficialmente dalla Federazione calcistica francese, rassicurando i tifosi sulla salute del giocatore.
Di seguito il comunicato ufficiale: “Kylian Mbappé ha avuto la frattura del naso ed è rientrato nella notte nel ritiro della nazionale francese. Nei prossimi giorni verrà sottoposto alle cure, senza essere sottoposto immediatamente a un intervento chirurgico. Verrà realizzata una mascherina per consentire al numero 10 della squadra francese di valutare la ripresa delle gare dopo un periodo dedicato alle cure”.
Kylian Mbappé, dovrà ora prendersi qualche giorno di riposo e indossare una mascherina protettiva per salvaguardare la sua salute dopo la frattura delle ossa nasali. È probabile che mancherà almeno la sfida contro l’Olanda prevista venerdì 21 giugno, con l’obiettivo di tornare in campo per affrontare la Polonia nell’ultima partita del girone. Tuttavia, c’è anche la reale possibilità che Mbappé possa decidere di saltare entrambe le sfide del girone di qualificazione, concentrandosi sul suo pieno recupero per la fase a eliminazione diretta, a condizione che la Francia prosegua nel torneo.
Contenuti simili
Italia-Francia, la rivincita personale di Adrien Rabiot!
Adrien Rabiot si prende una rivincita personale. Doppietta contro l’Italia e super prestazione, dopo un estate di mercato insoddisfacente