Genoa, infortunio Miretti: i tempi di recupero, ecco quando rientra
L’estate 2024 di Fabio Miretti è stata segnata da molte difficoltà, sia per questioni legate al mercato che per problemi fisici. Dopo una stagione promettente con la Juventus, la società torinese ha deciso di cederlo in prestito al Genoa per far spazio a nuovi innesti, come Koopmeiners e Nico Gonzalez, dimostrando così la volontà di rinnovare la rosa. Questo è stato un duro colpo per il centrocampista, che sperava di avere un ruolo di primo piano nella squadra bianconera.
Tuttavia, oltre alla delusione della cessione, il giovane centrocampista ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni che hanno ulteriormente complicato il suo percorso. A fine luglio, Miretti ha subito un trauma contusivo al piede destro, con la conseguente frattura composta del terzo cuneiforme. Questo lo ha costretto a fermarsi per diverse settimane, proprio in un periodo cruciale della preparazione estiva.
Rientrato da poco in gruppo, all’inizio di settembre ha subito un nuovo stop, questa volta di natura muscolare, durante un allenamento con il Genoa dello scorso 6 settembre, un’ulteriore battuta d’arresto che mette in difficoltà sia lui che il tecnico Alberto Gilardino, il quale aveva pianificato di inserirlo come pedina chiave del centrocampo rossoblù. Gli ultimi esami strumentali hanno purtroppo evidenziato un’elongazione alla coscia. Questo secondo infortunio rappresenta un altro ostacolo nel tentativo di Miretti di ritrovare la forma migliore e di inserirsi nel progetto tattico del club grifone.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, non sono ancora stati forniti dettagli precisi, ma la situazione verrà monitorata nei prossimi giorni. Solitamente, un infortunio di questo tipo potrebbe richiedere qualche settimana di riabilitazione. La speranza è che Miretti possa rientrare il prima possibile, per dare il suo contributo alla squadra e rilanciare la sua stagione dopo un inizio così travagliato.
Fabio Miretti dovrà fermarsi ancora per un periodo stimato tra le due e tre settimane, con un recupero previsto di circa 15-20 giorni. Questo stop forzato arriva in un momento delicato per il centrocampista, appena approdato al Genoa, e rappresenta un ulteriore ostacolo nel suo percorso di adattamento alla nuova squadra. A causa dell’infortunio, Miretti sarà costretto a saltare diverse partite cruciali per il Genoa. La prima sfida che dovrà osservare dalla tribuna sarà quella contro la Roma, prevista per domenica 15 settembre, poi Venezia il 21 settembre e Sampdoria in Coppa Italia il 25 settembre, oltre ad essere in dubbio proprio contro la Juventus il 28 settembre.
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte