Germania-Bosnia, analisi e probabili formazioni della gara

16 Novembre 2024 alle 17:20

Lega A di Uefa Nations League in campo con il raggruppamento che vede protagonista la Germania, che a Friburgo ospita la Bosnia-Erzegovina. La Die Mannschaft è già qualificata ai quarti di finale del torneo, ma l’obiettivo adesso è quello di preservare il primo posto del girone dall’insidia dell’Olanda, sconfitta dalla squadra di Negelsmann (1-0) proprio nell’ultimo turno. Di fronte c’è la nazionale dei Dragoni, ultimi in classifica ad un solo punto ed ormai con poche velleità nel raggruppamento, considerato che anche il terzo posto occupato dall’Ungheria, con cui ha perso nell’ultimo turno (0-2), sembra irraggiungibile.

Non tantissimi i precedenti tra le due nazionali, che nella storia si sono affrontate soltanto in tre occasioni dal 2003 ad oggi: bilancio in favore dei tedeschi con due vittorie ed un solo pareggio, con ancora zero successi bosniaci. Un solo precedente in Germania, con la vittoria per 3-1 della Die Mannschaft con le reti di Lahm e la doppietta di Schweinsteiger. Nella gara di andata la formazione tedesca si impose in Bosnia con il punteggio di 1 a 2 grazie alla doppietta di Deniz Undav con rete di Dzeko per la Bosnia.

La diretta televisiva non ci sarà, ma le gare si potranno seguire su Uefa.tv, effettuando la registrazione, senza costi aggiuntivi.

Ecco le probabili formazioni di Germania-Bosnia:

GERMANIA (4-2-3-1): Nubel; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Gross; Musiala, Undav, Wirtz; Havertz. Allenatore: Julian Nagelsmann.

BOSNIA (4-2-3-1): Vasilj; Omerovic, Muharemovic, Bicakcik, Mujakic; Sunjic, Tahirovic; Bajraktarevic, Hajradinovic, Burnic; Dzeko. Allenatore: Sergej Barbarez.

di Davide Villaggio
bosnia Germania Uefa Nations League

Contenuti simili