Giugliano-Catania 3-2, prima sconfitta in campionato per gli etnei
Prima sconfitta in campionato per il Catania, che perde 3-2 in casa del Giugliano. Troppi errori sia in fase difensiva, che in quella offensiva per la squadra rossazzurra, che non riesce, nonostante il forcing finale, ad evitare il k.o. in campionato.
Primo tempo
Pronti, via ed il Catania è subito insidioso con una doppia occasione nel giro di pochi secondi: prima è Stoppa che tenta la conclusione con la deviazione di Barosi sulla traversa; sugli sviluppi del calcio d’angolo è Luperini che tenta la girata, ma la sfera finisce fuori. Al 21′ prima azione del Giugliano con Njambè che su un’azione di rimessa conclude alto da ottima posizione. Ancora padroni di casa pericolosi al 31′, ancora una volta con l’attaccante camerunense che spreca un’occasione clamorosa da posizione ravvicinata. Al 34′ grande occasione per il Catania con Castellini che serve al centro Stoppa che calcia di prima intenzione spedendo alto da un’ottima mattonella. Gol mancato, gol subìto: Valdesi crossa al centro dell’area dove arriva in spaccata Giorgione che infila la sfera in fondo al sacco, 1-0!
Prova l’immediata reazione la squadra di Toscano, con un colpo di testa di Di Gennaro su angolo di Stoppa che finisce di un soffio fuori. Prima del duplice fischio finale, ci prova Castellini su calcio di punizione, ma il tiro è completamente da dimenticare.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con l’immediato pareggio del Catania: su un’azione insistita dei rossazzurri, palla che resta al limite con Verna che di prima intenzione devia in rete per il gol del pareggio: 1-1! La squadra di Toscano prende coraggio e in pochissimi minuti ha due clamorose palle-gol per ribaltarla: prima è Inglese che si gira all’interno dell’area lasciando partire un gran tiro su cui si oppone Barosi; poi è ancora l’ex Parma che manca un gol clamoroso a porta praticamente vuota. Il Giugliano, invece, alla prima occasione non sbaglia, trovando il nuovo vantaggio: errore di Anastasio con un passaggio arretrato, palla che finisce sui piedi di Njambè che dopo un primo dribbling calcia verso lo specchio realizzando un grandissimo gol: 2-1!
Ancora i padroni di casa pericolosi con Njambè che si immola in un’azione di contropiede mancando incredibilmente la rete del possibile tris. Al 77′ si rivede la formazione rossazzurra con Sturaro che incuneatosi in area calcia a colpo sicuro trovando la risposta di Barosi. Al 79′ ci prova invece Quaini con un gran tiro dal limite, mancando di poco lo specchio. Al 82′ il Giugliano realizza il terzo gol: contropiede gestito perfettamente dalla squadra di Bertotto con Baldè che lascia partire un gran tiro su cui può ben poco l’estremo difensore etneo: 3-1!
Al 86′ il Catania la riapre: Montalto si guadagna il penalty che con freddezza trasforma riaprendo il match: 3-2!
Il tabellino della gara
Giugliano-Catania 3-2
GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi (dal 83′ Minelli), Solcia, Caldore, La Vardera; Giorgione, Maselli, De Rosa (dal 66′ Celeghin); Masala (dal 78′ Romano), Padula (dal 84′ De Paoli), Njambè (dal 67′ Balde). Allenatore: Valerio Bertotto.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers (dal 13′ Adamonis); Ierardi (dal 46′ Verna), Di Gennaro, Castellini; Raimo, Sturaro, Quaini, Anastasio; Luperini (dal 46′ Jimenez), Stoppa (dal 70′ Montalto); Inglese (dal 62′ D’Andrea). Allenatore: Domenico Toscano.
Marcatori: 35′ Giorgione (G), 52′ Verna (C), 57′ Njambè (G), 81′ Baldè (G), 86′ Montalto (C)
Ammoniti: 15′ De Rosa (G), 19′ Ierardi (C), 45+5′ Solcia (G) e Anastasio (C), 58′ Njambè (G), 71′ Baldè (G), 85′ Caldore (G), 89′ Celeghin (G), 93′ Quaini (C)
Espulsi:
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera
Contenuti simili
Catania, la prima mossa di mercato potrebbe avere un nome: Chiricò
Cosimo Chiricò potrebbe essere reintegrato nella rosa del Catania già nelle prossime ore e convocabile per la trasferta di Avellino