GIUSEPPE ROSSI DICE ADDIO AL CALCIO
Giuseppe Rossi ha annunciato di abbandonare il calcio giocato.
L’ex attaccante della nazionale, a mezzo instagram, ha espresso, seppur con malinconia, tutta la propria soddisfazione per aver “realizzato il suo sogno” sportivo.
“Il mio ritiro da questo bellissimo gioco. E’ stato un viaggio indimenticabile. Dal correre in giardino da bambino con un pallone tra i piedi e avere mio padre come allenatore, al giocare al più alto livello di calcio possibile, negli stadi più belli che il calcio può offrire e giocare con e contro i migliori giocatori e club del mondo. I miei sogni si sono avverati, la mia vita si è realizzata.Tutto quello che ho sempre voluto era essere il miglior giocatore che potevo essere. Ho dedicato ogni grammo di me, versato sangue, sudore e lacrime per questo gioco. Posso lasciare il calcio in pace, sapendo di aver fatto tutto il possibile per raggiungere i miei obiettivi. Il mio viaggio è stato unico.Tanti alti ma anche alcuni bassi. Quei momenti negativi (per lo più infortuni) non mi hanno mai limitato.Il mio obiettivo era più forte di qualsiasi ostacolo che mi fosse di fronte. Non ho mai smesso di sognare quando cose che non potevo controllare si mettevano sulla mia strada. Amo così tanto il calcio che non avrei mai potuto arrendermi. Ecco perchè sto scrivendo questo con il cuore pesante ma un grande sorriso sul volto: sono orgoglioso di ciò che ho realizzato”.
Nella sua carriera ha totalizzato 130 reti e 354 presenze con la maglia dei club; 7 invece le reti nelle 30 presenze in maglia azzurra.
Purtroppo la sua carriera è stata inesorabilmente condizionata dagli infortuni che non gli hanno consentito quella continuità necessaria per approdare in un grande club da protagonista.
Giuseppe Rossi era tuttavia svincolato da molti mesi, dopo la breve, ed ultima, esperienza alla Spal terminata nel 2022.
Contenuti simili
Antonio Conte replica a Marotta. “Napoli favorito? Pensi alla sua squadra!”
Antonio Conte, in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia contro la Lazio, replica alle parole di Marotta