Globe Soccer Awards Dubai, Del Piero non esclude il ritorno alla Juve!
Alessandro Del Piero ha ricevuto il premio alla carriera in occasione dei Globe Soccer Awards a Dubai.
Durante la premiazione non è mancata la domanda sull’eventuale ritorno alla Juventus. L’icona bianconera non ha smentito ne confermato un ritorno nell’organigramma societario:
“È stato un lungo percorso, ma quando decidi di porre fine alla tua carriera puoi lamentarti di quello che non hai o goderti ciò che hai raggiunto. Io sono contento di tutto quello che ho fatto, è stato un percorso incredibile e sono molto contento per questo“. Ha poi continuato esprimendo il suo legame indissolubile con il club torinese: “Dopo 19 anni unici con quella famiglia il rapporto con i tifosi e con tutti è incredibile. Sono estremamente orgoglioso di questo, c’è massimo rispetto. Guardiamo avanti in maniera positiva con il massimo delle energie, perché è così che approccio la vita”
Ovviamente il futuro di Del Piero, malgrado le dovute frasi di circostanza, dipenderà molto dalla sostenibilità e credibilità della sua candidatura a Presidente della Federazione. Laddove all’icona bianconera venisse preferito un altro profilo a capo della Figc, la Juventus potrebbe riaprire le porte ad Alex con un ruolo molto importante. A complicare il suo ritorno in dirigenza bianconera, a dire il vero, è sempre stato paradossalmente il suo peso specifico, che merita una collocazione societaria di alto profilo, circostanza che ad oggi ha sempre ostacolato il suo ingaggio, viste le rigide gerarchie della gestione targata Andrea Agnelli.
Una cosa è certa, il 2025 sarà senz’altro un anno di svolta per lui.
Contenuti simili
Lo United offre Rashford alla Juve. E’ rottura coi Red Devils!
Il Manchester United offre Marcus Rashford, in rotta di collisione col club, alla Juventus. I bianconeri seguono anche Zirkzee!
Buffon: “Niente paragoni tra Motta e Allegri!”
Gianluigi Buffon ha rilasciato un’interesssante intervista alla “Stampa”. Comemnta il passaggio da Allegri a Motta