
Guardiola si aggiudica il Best Fifa Football Awards come allenatore.
Pep Guardiola è stato nominato allenatore dell’anno al Fifa Best Awards a Londra. Battuti gli italiani Simone Inzaghi e Luciano Spalletti, che hanno avuto anche loro stagioni impressionanti con l’Inter e il Napoli.
questa la classifica finale: 28 preferenze per Guardiola, 18 per Spalletti ed 11 per Inzaghi.
Guardiola è il primo allenatore a vincere due triplette di trofei nella sua carriera (si ripete quest’anno dopo il successo con il Barcellona nel 2009 e con il Manchester City nel 2023).
A pesare sulla decisione il traguardo della Champions League, della Premier League e della FA Cup ottenuti nella stagione d’oro 2022/2023.
Guardiola si è congratulato con la concorrenza: “vorrei innanzitutto condividere questo riconoscimento con Spalletti e Simone Inzaghi. Luciano per l’incredibile stagione fatta con il Napoli vincendo il campionato dopo tanti anni, Inzaghi perché soltanto io so quanto è stata dura giocare la finale, con l’Inter squadra meravigliosa”.
Contenuti simili
Milan, quattro nomi per la panchina e il rinnovo Maignan
La scelta del direttore sportivo sarà comunicata prima o dopo le festività pasquali, la società vuole scegliere senza fretta e assegnare l’incarico alla persona giusta