
Guimaraes-Fiorentina, analisi e probabili formazioni della gara
Sesta giornata di Uefa Conference League con in campo la Fiorentina, che va a fare visita al Guimaraes, in Portogallo. Si tratta di uno scontro d’alta classifica, con i portoghesi secondi a 13 punti, ed i viola terzi a 12. Nell’ultimo turno, la formazione di casa ha vinto 4 a 1 in trasferta in casa della compagine svizzera del San Gallo. La squadra di Raffaele Palladino, invece, ha superato al Franchi il Lask Linz con un mastodontico 7 a 0.
Nessun precedente tra le due squadre, che si incrociano per la prima volta nella loro storia. Per la Fiorentina, invece, si tratta del 19esimo confronto contro squadre lusitane. Nove le vittorie dei gigliati, quattro pareggi e sei sconfitte. Quattro, invece, i precedenti per il Guimaraes contro squadre italiane: una vittorie e tre sconfitte, con mai nessun pareggio verificatosi. Le due squadre italiane incontrate sono state Parma – con cui si è ottenuta la vittoria – e Lazio.
Vitoria Guimaraes-Fiorentina rientra nel pacchetto esclusivo che Sky offre ai propri abbonati: la gara sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale numero 201) e Sky Sport (252).
Per quanto concerne la probabile formazione della Fiorentina, le scelte di Raffaele Palladino dovrebbero essere le seguenti: Kouamé si muoverà come unica punta con Ikoné, Gudmundsson e Sottil alle spalle. Tra i pali Terracciano.
VITORIA GUIMARAES (4-3-3): Varela; Costa, Rivas Viondi, Fernandes, Miguel Maga; Tiago Silva, Manu, Mendes; Kaio Cesar, Josè Bica, Santos. All. Rui Borges.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Richardson, Mandragora; Ikoné, Gudmundsson, Sottil; Kouamé. All. Palladino.
Contenuti simili
Fiorentina, Yacine Adli torna al Milan
Il centrocampista francese Yacine Adli tornerà al Milan a fine stagione, Riccardo Sottil farà il percorso inverso tornando alla base.
Fiorentina, la scelta di Pietro Comuzzo
A gennaio il Napoli aveva presentato un’offerta importante per il giovane difensore centrale Pietro Comuzzo, a giugno il club azzurro potrebbe tornare all’assalto