IL MONZA BATTE IL SASSUOLO E TORNA A RESPIRARE
Prosegue la settima giornata di Serie A, che termina quest’oggi con tre partite. Alle 18.30, il Monza ha sconfitto il Sassuolo al Mapei Stadium per 1-0, grazie alla prima rete con la maglia brianzola di Lorenzo Colombo.
Queste le formazioni mandate in campo dai due tecnici:
Sintesi del match
Partono subito forte i neroverdi, che al 6′ si rendono pericolosi con Laurientè: il suo tiro viene deviato in corner dal portiere avversario. Il Sassuolo fa la partita, con le occasioni di Thorstvedt impreciso (uscirà nell’intervallo) e uno scatenato Berardi. L’esterno offensivo ingaggia un duello personale con Di Gregorio, che respinge i suoi tentativi in più occasioni. Nel recupero arriva l’occasione più clamorosa con Laurienté, che calcia sorprendentemente alto da buonissima posizione col suo destro. Termina la prima frazione, con il controllo del match da parte del Sassuolo. Ma nella ripresa il tema tattico della gara cambia. Il Monza prende coraggio dopo aver sprecato con Kyriakopoulos, spaventa Consigli. L’inerzia del match è cambiata e al 65′ con l’assolo di Colombo: il milanista vince il duello con Tressoldi, entra in area e mette a sedere Erlić, prima di segnare e dedicare l’1-0 all’infortunato Caprari. Nel finale debutta Papu Gomez e viene annullato un gol a Colombo per off-side.
Laurientè si divora il pareggio, e Di Gregorio salva tutto sulla conclusione di Ferrari. Vince 1-0 il Monza.
I brianzoli agganciano Sassuolo, Torino e Frosinone a quota 9 punti in classifica, e si mettono a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Il Monza torna a rivedere la luce dopo un periodo piuttosto difficile. L’1-0 al Sassuolo firmato Lorenzo Colombo, al primo gol con la nuova maglia e finalmente incisivo nel momento chiave, è una vera e propria boccata d’ossigeno per i brianzoli che ritrovano la vittoria dopo quattro partite in campionato e tornano a esultare in trasferta per la prima volta dal maggio scorso.
Da segnalare, per i lombardi, l’esordio del nuovo acquisto, Alejandro Gomez, arrivato da svincolato dopo l’esperienza a Siviglia. Per i ragazzi di Dionisi, dopo un ottimo primo tempo nel quale solo un grande Di Gregorio ha tenuto in piedi i lombardi, gli strascichi inevitabili dei successi contro Juventus e Inter tutti racchiusi in una ripresa giocata a pile scariche sul piano fisico ed emozionale. Un ko fastidioso, che tuttavia non pregiudica il buon lavoro svolto fin qui dal miglior tecnico del mese di settembre per la Serie A.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!