Il Napoli batte la Fiorentina e vola in finale di Supercoppa
Non poteva iniziare meglio l’avventura degli azzurri in Supercoppa Italiana. Il Napoli ha infatti rifilato un sonoro 3-0 alla Fiorentina, guadagnando la finale che la vedrà contendersi il titolo contro la vincente di Inter-Lazio , in programma domani.
La squadra di Mazzarri è dunque prima finalista nella Supercoppa Italiana a Riad.
Nella gara inaugurale è il Napoli a trovare per primo la porta avversaria: al 9’ è Politano ad accentrarsi dalla destra, classica azione che si chiude con il sinistro ben deviato in angolo da Terracciano. La Fiorentina governa il possesso palla, ma lascia spazi in ripartenza che il Napoli riesce a sfruttare. Al 22’ arriva il gol del vantaggio: Kvaratskhelia difende bene il pallone in fascia e lo appoggia a Juan Jesus, gran giocata del brasiliano in verticale per Simeone, Martinez Quarta e Biraghi concedono una prateria nella quale si infila l’argentino, bravo a chiudere con il sinistro sul palo lontano. La Fiorentina reagisce ma senza efficacia, divorandosi la chance più grande al 44’: Ikone è bravo a entrare in area saltando Mario Rui, poi sul ritorno del portoghese si procura un calcio di rigore. Va lui stesso dal dischetto, ma la, conclusione centrale e alta, rigore fallito.
Nella ripresa Italiano prova a scuotere i suoi effettuando vari cambi. Dentro Nzola, Parisi e Sottil, fuori Brekalo, Ikone e Biraghi.
Il Napoli, 84’, trova il raddoppio: angolo di Zielinski, sponda di Di Lorenzo e gol del subentrato Zerbin che devia in porta. Nei minuti finali c’è tempo anche per il terzo gol sempre di Zerbin che mette in cassaforte il passaggio del primo turno delle Final Four di Supercoppa.
Contenuti simili
Fiorentina-Como, 2-0. Settima vittoria consecutiva per i viola!
La Fiorentina batte il Como, per 2-0, settima vittoria consecutiva. I viola momentaneamente agganciano in vetta Atalanta e Inter.