Il Napoli risorge al Maradona: tris al Bologna!
Il Napoli di Conte rinasce in casa nella 2ª giornata di Serie A 2024-25, lasciandosi alle spalle il pesante verdetto della prima giornata di campionato disputata a Verona.
A pagarne le spese è il Bologna di Vincenzo Italiano che viene letteralmente travolto dagli azzurri.
I partenopei si sbloccano nei minuti di recupero del primo tempo. Il timbro lo mette Di Lorenzo che si inserisce in area e riceve il pallone servito da Kvaratskhelia e insacca. Nel secondo tempo il Napoli va vicino al raddoppio al 59’ con Politano che tira a giro da posizione defilata ma non trova la porta di poco. Poco dopo, precisamente al 73’, gli azzurri certificano il raddoppio grazie all’assolo di Kvara che si avvicina in area palla al piede e di mancino trova la rete propiziata dalla deviazione di Beukema. Al 88’ c’è spazio anche per l’ultimo arrivo: David Neres che subentra a Politano. Il nuovo acquisto si rende subito protagonista: nei minuti di recupero entra in area e serve l’assist del 3-0, firmato Giovanni Simeone.
Una serata da gigante per il Napoli che ottiene una vittoria importantissima per l’umore dell’ambiente. Tre punti importantissimi che servono a voltare pagina. Antonio Conte, nel corso della settimana, deve aver lavorato molto sulla mente dei calciatori che nel primo turno, al “primo schiaffo” (usando le parole dello stesso allenatore) aveva mollato mentalmente.
Ebbene oggi si è visto un altro Napoli, con più energia e consapevolezza nei propri mezzi.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!