Inter-Atalanta, analisi e probabili formazioni della gara
A Riyadh è tutto pronto per la Supercoppa Italiana, che vedrà protagoniste quattro squadre: Atalanta, Inter, Juventus e Milan. Stasera la competizione segnerà il suo inizio con l’incrocio tra Inter ed Atalanta, che si incroceranno con l’obiettivo di raggiungere la finalissima. Le due squadre sono reduci dai rispettivi incontri in campionato, ove i nerazzurri di Inzaghi hanno stravinto 0-3 a Cagliari, mentre la Dea ha stoppato la sua striscia continua di vittorie pareggiando con la Lazio (1-1).
Prima volta per le due squadre in Supercoppa Italiana, mentre nel bilancio complessivo quella di stasera sarà la 142 sfida tra le due compagini. Bilancio in favore dell’Inter, vittorioso in 78 occasioni, con 36 pareggi e 27 affermazioni bergamasche. Già un incrocio nella stagione attuale, ovvero alla terza giornata di Serie A: fu un largo successo della squadra di Simone Inzaghi, che vinse con il roboante punteggio di 4 a 0.
Questa prima semifinale, così come tutte le altre partite della Supercoppa Italiana, sarà trasmessa in chiaro e visibile a tutti. In Televisione l’appuntamento è su Canale 5.
Simone Inzaghi cercherà di schierare la miglior formazione possibile, ma con un occhio al turnover. Thuram e Lautaro Martinez sarà indubbiamente la coppia d’attacco. Indisponibili Acerbi e Pavard. Gasperini che non potrà contare su Mateo Retegui, oltre che a Ruggeri e Scamacca. Davanti Zaniolo, titolare al posto di Pasalic, dovrà aiutare la coppia formata da De Ketelaere e Lookman.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disposizione: Martinez, Calligaris, Carlos Augusto, Palacios, Aidoo, Alexiou, Darmian, Buchanan, Asllani, Zielinski, Frattesi, Berencruch, Correa, Taremi, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Zaniolo; De Ketelaere, Lookman. A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Djimsiti, Scalvini, Brescianini, Sulemana, Ruggeri, Palestra, Samardzic, Pasalic, Vlahovic. Allenatore: Gasperini.
Contenuti simili
Supercoppa, la delusione di Thiago Motta: “sconfitta importante”
Le dichiarazioni e la mimica facciale di Thiago Motta trasmettono la delusione per il mancato accesso alla finale di Supercoppa italiana
di Redazione