Inter: conto alla rovescia per la nuova proprietà?

19 Maggio 2024 alle 12:44

Nella giornata di ieri, Sabato 18 maggio, Steven Zhang ha pubblicato un comunicato con cui si è scagliato nei confronti del Oaktree. A creare la tensione tra l’attuale Presidente ed il fondo-creditore sarebbe l’avvicinarsi della scadenza per l’estinzione del debito contratto dal club milanese. L’Inter deve restituire entro martedì circa 375 milioni di euro al fondo.

Nel messaggio il Presidente “urla” al tentativo di speculazioni sulla stabilità finanziaria della Società, dopo numerosi tentativi avviati per una risoluzione pacifica della disputa in atto con Oaktree.

La mossa di Zhang prefigura il rischio di radicali cambiamenti negli assetti sociali e amministrativi dell’Inter. In altri termini, se la famiglia Zhang non restituirà il prestito ricevuto tre anni fa, Oaktree diventerà ufficialmente il nuovo proprietario dell’Inter con tutte le conseguenze del caso, quali la nomina di un nuovo CdA.

Nel frattempo, è arrivata la replica del Fondo alla nota di Zhang, dove viene precisato che le condizioni del contratto sottoscritto tre anni orsono sono precise e chiare ad entrambe le parti in causa, così come non si potrebbe parlare di minacce legali in relazione alla sottolineatura che il termine ultimo per l’estinzione del debito rimanga fissato per martedì 21 maggio.

di Redazione
Calcio e finanza cronaca Inter news Non solo calcio Oaktree zhang

Contenuti simili