Inter-Lazio, analisi e probabili formazioni della gara

25 Febbraio 2025 alle 11:54

Questa sera, alle ore 21, a San Siro va in scena il terzo quarto di finale della Coppa Italia: una di fronte all’altra si troveranno Inter e Lazio. I nerazzurri sono arrivati a questo punto della competizione dopo aver eliminato nel turno precedente l’Udinese (2-0). Dall’altra parte c’è la Lazio, che invece giunge a Milano a giocarsi la semifinale dopo aver eliminato nel suo percorso il Napoli (3-1). Sarà la 18esima volta che Inter e Lazio si affrontano nella competizione: perfetto equilibrio con sei vittorie per parte e cinque pareggi. Gli ultimi due precedenti sorridono ai biancocelesti, che in entrambe i casi, ai quarti di finale, hanno eliminato i nerazzurri approdando in semifinale. Dovrà quindi fare attenzione la squadra di Simone Inzaghi, considerato che i precedenti recenti non sorridono. La partita di Coppa Italia fra Inter e Lazio sarà trasmessa da Mediaset. Il match sarà visibile su canale 5 oppure in streaming su Mediaset Infinity o Sportmediaset. Tante assenze sia da una parte che dall’altra: i padroni di casa dovranno fare a meno di Sommer e Zalewski, mentre sono in dubbio Carlos Augusto, Correa, Frattesi e Thuram. Molte indisponibilità anche nella Lazio: Basic, Castellanos, Dele-Bashiru, Hysaj e Patric sono sicuri assenti; in dubbio, invece, resta l’ex di turno Vecino.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Lazio:

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro. ALL.: Simone Inzaghi.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Gigot, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. ALL.: Marco Baroni.

di Davide Villaggio
Inter Lazio

Contenuti simili