Israele-Francia, analisi e probabili formazioni della gara
Si torna in campo per la Uefa Nations League, ed oggi tocca al Gruppo 2 con in campo la nazionale italiana, ma anche la Francia. La squadra di Didier Deschamps sarà impegnata al “Bozkis Stadion” di Budapest contro l’Israele. Per i Les Blues sarà una gara fondamentale per poter ancora sperare nell’aggancio al primo posto, considerato l’impegno non semplice dell’Italia contro il Belgio. I transalpini, infatti, dopo aver perso la prima partita del raggruppamento contro la selezione di Luciano Spalletti, ed aver poi sconfitto a Lione i Diavoli Rossi, sono chiamati a pigiare sull’acceleratore per non mettere in discussione la qualificazione ai quarti di finale. La nazionale israeliana, dal canto suo, recita l’inevitabile ruolo di “cenerentola” del girone, con speranze prossime allo zero per cento per quanto concerne un eventuale passaggio del turno, e le prime due sconfitte lo dimostrano pienamente.
Quello di stasera sarà il decimo confronto tra biancoblu e transalpini, con il bilancio che, naturalmente, pende a favore della Francia, con quattro vittorie, quattro pareggi ed una sola affermazione degli israeliani. I vice-campioni del Mondo, però, non sono riusciti a vincere nelle ultime due sfide (1-1 e 0-0) con l’ultimo successo risalente alle qualificazioni europee del 2003: un 3-0 firmato dalle reti di Henry, Trezeguet e Boumsong.
Dando uno sguardo a quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni che scenderanno in campo, non ci saranno grosse novità sponda Israele, con l’uomo simbolo della nazionale, ovvero Salomon, che inevitabilmente partirà fin dal primo minuto. Nei francesi, la super-notizia è l’assenza di Kylian Mbappé, un’assenza che ha fatto molto discutere in questi ultimi giorni. L’attacco di Didier Deschamps sarà formato da Dembélé, Kolo Muani e Barcola, con quest’ultimo che sta facendo registrare un avvio di stagione superlativo (capocannoniere della Ligue 1).
La partita Israele-Francia non sarà visibile in tv sul territorio italiano: nessuna emittente ha acquisito i diritti di trasmissione dei match di Nations League nel nostro Paese, ad esclusione di quelli dell’Italia in onda su Rai 1.
Ecco le probabili formazioni di Israele-Francia:
ISRAELE (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Kanichowsky; Jehezkel, Lavi, Peretz, Abada; Revivo, Solomon; Khalaili. Ct. Ben Shimon.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Badé, Saliba, Theo Hernandez; Guendouzi, Tchouameni, Koné; Dembélé, Kolo Muani, Barcola. Ct. Deschamps.
Contenuti simili
Spagna-Svizzera 3-2, iberici avanti; elvetici in Lega B
La Spagna vince ancora sorpassando per 3 a 2 la Svizzera, spedendo la nazionale elvetica in Lega B; Furie Rosse ai quarti