Italia-Bosnia: gli azzurri strappano la vittoria con Frattesi.
A pochi giorni dall’esordio nel campionato europeo, l’Italia di Luciano Spalletti conquista una vittoria di misura al termine di un match quasi a senso unico. Si chiude dunque il ciclo di amichevoli preparatorie alla competizione.
Gli azzurri partono bene e vanno in vantaggio al 39’ grazie al bel gol di Frattesi: il centrocampista impatta di interno destro il cross di Chiesa e indirizza la sfera all’incrocio dei pali.
Nella ripresa l’Italia è padrona del gioco e concede poco o nulla all’avversario. Scamacca ha due nitide occasioni che non riesce a trasformare in gol. La prima al 64’, quando l’attaccante al volo prova a “coronare” un’azione veloce e spettacolare con fraseggi nello stretto, Piric mura peró il tentativo di Scamacca. Al 73’ un’altra occasione capita sui piedi della punta dell’Atalanta: Cambiaso lo pesca in area ma la conclusione di Scamacca viene respinta ancora una volta dall’estremo difensore bosniaco.
Il match termina sul punteggio di 1-0 per l’Italia. Un risultato che, per quanto si è visto, tutto sommato fa ben sperare. A preoccupare è però la scarsa capacità di realizzazione. Alla mole di gioco prodotta non si accompagna obiettivamente un congruo tasso di finalizzazione.
C’è ancora quasi una settimana a disposizione di Spalletti per migliorare anche questo aspetto. Sabato il primo appuntamento contro l’Albania, una sfida dove non darà possibile sbagliare e dalla quale sarà possibile comprendere il ruolo che la nazionale potrá occupare in questa competizione.
Contenuti simili
Verona schiacciato dall’Inter, il comunicato della società
Verona k.o. contro l’Inter in casa. Il comunicato del club che annuncia il provvedimento per provare a invertire la rotta
di Redazione