Italia: La lista definitiva dei 26 convocati per Euro 2024!

6 Giugno 2024 alle 18:46

Il Ct Spalletti stila la lista dei convocati.
Non tutti i preconvocati sono stati confermati.
Una parentesi la merita Barella il quale è alle prese con l’infortunio: “I medici sono fiduciosi ma bisogna vedere lo sviluppo delle cose”, ha dichiarato in conferenza stampa.
Il centrocampista di proprietà dell’Inter ha infatti saltato l’amichevole contro la Turchia a causa di un affaticamento muscolare e le sue condizioni, in prossimità della deadline riguardante i convocati, preoccupano il ct azzurro. Quale il problema occorso a Barella? Ha accusato un affaticamento al retto femorale destro e, sebbene gli esami strumentali abbiano escluso lesioni di natura muscolare, la situazione va maneggiata con estrema cura.
Lo staff medico azzurro crede che il giocatore possa recuperare per la gara d’esordio di sabato 15 giugno contro l’Albania, ma Spalletti è chiamato a prendere con le pinze una situazione che potrebbe evolvere in qualsiasi modo.
Il centrocampista è entrato comunque tra i convocati per l’Europeo, anche se Spalletti su di lui farà qualche riflessione in più.

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli),Guglielmo Vicario (Tottenham);
  • Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma), Federico Gatti (Juventus);
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma);
  • Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

 

Ecco invece i nomi dei tre giocatori esclusi:

Spalletti ha quindi tagliato tre giocatori, ovvero Ivan Provedel, Samuele Ricci e Riccardo Orsolini.
Il portiere della Lazio continuerà comunque ad allenarsi a Roma in attesa di valutare le condizioni di Meret, non al meglio.

di Valerio Carlesimo
Convocazioni Spalletti Euro 2024 Italia news Ultimora

Contenuti simili