Italia: possibile ingresso di Bonucci, ecco il suo ruolo
Sono trascorsi ormai quattro giorni dalla scottante e amara eliminazione dell’Italia agli ottavi di finale degli Europei 2024 che si stanno disputando in Germania, ma la sconfitta per 2-0 contro la Svizzera, trasformata in una resa totale, continua a far discutere. Inevitabilmente, a partire dal presidente federale Gravina, passando per il commissario tecnico Spalletti, fino allo staff e ai giocatori, è evidente che si debba fare qualcosa per uscire dalla crisi profonda in cui si trova il nostro movimento calcistico. E a proposito di staff, ci sono due figure oggi al centro delle discussioni: Buffon e Bonucci.
Naturalmente, avendo recentemente annunciato il suo ritiro, Leonardo Bonucci non indosserà più la maglia azzurra per scendere in campo. Come riportato da ‘TuttoSport’, l’ex difensore della Juventus ha già delineato il suo futuro professionale: desidera diventare allenatore. Per questo motivo, potrebbe unirsi allo staff di Luciano Spalletti per formarsi come tecnico e imparare i segreti del mestiere.
Bonucci ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato e aspira a diventare allenatore. In questo nuovo ruolo potrebbe affiancare Luciano Spalletti, similmente a quanto accadde a Daniele De Rossi con Roberto Mancini durante Euro 2020. Tra Bonucci e Spalletti c’è una stima reciproca; se inizialmente il contributo tecnico dell’ex Juventus potrebbe essere limitato, il suo supporto in termini di motivazione ed esperienza sarebbe fondamentale per i giovani azzurri. Questo percorso si svilupperà passo dopo passo, indipendentemente dalle future decisioni di Gravina e di Spalletti.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione