Italia rifinitura a Coverciano: le ultime in vista del Belgio
Mattinata con lavoro di rifinitura a Coverciano per gli azzurri di Luciano Spalletti, pronti alla sfida di domani sera al Belgio. La squadra guidata dal c.t. Domenico Tedesco sarà ospite all’Olimpico di Roma, previsto il tutto esaurito, l’azzurro tira. Partitella a campo ridotto dopo la prima fase di torello, undici contro undici, con i seguenti schieramenti, il primo messo in campo con il 3-5-1-1 e il secondo con il 3-5-2:
Squadra blu: Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui.
Squadra gialla: Vicario; Gabbia, Buongiorno, Okoli; Bellanova, Pisilli, Fagioli, Maldini, Udogie; Raspadori; Lucca.
La formazione che dovrebbe scendere in campo domani sera dal 1′ è chiaramente quella blu, con Giovanni Di Lorenzo terzo di difesa e Samuele Ricci playmaker di centrocampo, mentre in attacco spazio ovviamente a Mateo Retegui, autore di ben 7 gol nelle prime 7 giornate di campionato con la maglia dell’Atalanta. Ripassiamo la lista dei convocati:
Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).