JUVE-NAPOLI: RASPADORI GELA LA JUVE NEL RECUPERO

23 Aprile 2023 alle 23:51

Risultato severo per la Juventus al termine di una partita rimasta equilibrata per tutti i 96 minuti.  Poche occasioni per gran parte del match e grande concentrazione e attenzione in campo. Nel primo tempo a far discutere è un episodio che vede protagonista Gatti che, in modo incomprensibile, in fase di marcatura su Kvaratskhelia, sferra un pugno sulla parte laterale sul volto del Georgiano. Nel dubbio sulla volontarietá del gesto, l’arbitro decide di graziare il difensore.

Nel secondo tempo la gara si accende nei minuti finali, quando Allegri cambia assetto della squadra mandando in campo Di Maria. Sarà proprio Di Maria, al minuto, ad involarsi in area di rigore del Napoli e andare in rete grazie a una deviazione sul tiro diretto in porta. La gioia dei bianconeri dura poco perchè il direttore di gara annulla il gol su rilevazione del fallo commesso ai danni di Lobotka da Milik nella fase di inizio dell’azione. Al minuto 91 è ancora una volta la Juventus ad andare in gol con il neo entrato Vlahovic, ma il gol non è valido perchè l’assist di Chiesa parte da oltre la linea del fondo che l’esterno aveva raggiunto palla al piede dopo la cavalcata della fascia sinistra.

Quando il match sembra finito, Raspadori raccoglie in area di rigore il cross di Elmas e batte Sczcesny da posizione ravvicinata calciando di prima intenzione. Nell’azione da segnalare l’amnesia difensiva della difesa Juventina che lascia completamente da solo l’attaccante azzurro che, indisturbato, gela lo Stadium regalando al Napoli la vittoria che avvicina moltissimo il Napoli allo scudetto.

La Juventus esce dal match decisamente sconsolata al termine di un match che l’ha vista sempre in partita. Dovrá presto ricaricare le pile in vista dell’impegno settimanale in Coppa Italia contro l’Inter.

di Redazione
napoli Serie A Ultimora

Contenuti simili