JUVE NON PERVENUTA. INTER IN FINALE DI COPPA ITALIA.
Una Inter in grande forma annichilisce i bianconeri allo stadio San Siro, nel match di ritorno della semifinale di Coppa Italia 2022/2023.
La Juventus approccia male sin da subito al match regalando spazi e incursioni ai nerazzurri. Al minuto 15 ci pensa Dimarco a sbloccare la gara su assist di Barella: l’Inter verticalizza, la palla arriva Barella che premia l’inserimento in area di Dimarco, tocco morbido del laterale nerazzurro che spiazza Perin. L’ unica occasione del primo tempo per i bianconeri è la fiammata improvvisa di Kostic che recupera palla ai 20 metri e poi calcia con il destro, Onana si distende e devia in angolo.
Nella ripresa Allegri istituisce Kostic per il centravanti Milik, nella speranza di alzare il baricentro della Juventus e sfruttare le opportunità sui calci piazzati. Tuttavia l’ unica occasione che la Juve riesce a produrre è il timido tentativo di Di Maria che riceve in posizione di esterno destro, si accentra e calcia, ma Onana blocca senza problemi.
Il match volge al termine senza particolari pericoli per i nerazzurri che conquistano la finale di Coppa Italia. La squadra di Simone Inzaghi è in netta ripresa e l’impegno della squadra nelle coppe è straordinario a differenza di quanto accade in serie A, insomma è una Inter a due velocità.
Prestazione molto deludente per la Juventus che deve subito risollevarsi e ritrovare la concentrazione per affrontare nel modo giusto la semifinale di Europa League contro il Siviglia.
Contenuti simili
Juventus, l’assenza di Vlahovic pesa in fase realizzativa!
Per la Juventus l’attaccante serbo Dusan Vlahovic è un elemento imprescindibile, i bianconeri senza di lui non segnano come prima!