
Juventus Next Gen-Catania, analisi e probabili formazioni del match
Dopo la vittoria casalinga ai danni del Benevento, il Catania ritorna in campo per la terza giornata di Serie C, Girone C. Ad attendere i rossazzurri l’ostica trasferta a Biella contro la Juventus Next Gen, reduce dal rocambolesco successo in casa della Casertana (2-3). Gli etnei, dopo aver raggiunto la prima vittoria in campionato, vogliono dare seguito con un’altra convincente prestazione, magari anch’essa suggellata da un altro importante successo. Al cospetto, però, c’è la giovane formazione bianconera che ha nel suo DNA l’imprevedibilità. Naturalmente, è il primo precedente tra le due squadre, che si incontrano per la prima volta da quando la Next Gen della Vecchia Signora prende parte al campionato di Serie C. Per il Catania, invece, sarà la seconda volta contro una seconda squadra, dato che nei playoff di pochi mesi fa incontrò l’Atalanta Under 23.
Dando uno sguardo alle formazioni, invece, i rossazzurri non recuperano nessuno dei cinque indisponibili, perdendo anche Jimenez, fermo ai box perché febbricitante. Probabile che si rivedrà lo stesso undici che ha avuto la meglio sui sanniti cinque giorni fa, con l’unica novità che potrebbe essere rappresentata dall’inserimento di Quaini, con Castellini avanzato ad esterno al posto di Anastasio. Per il resto, tutto dovrebbe essere confermato. Nei bianconeri, invece, l’unico assente sarà il lungodegente Poli, con tutti gli altri disponibili e pronti a scendere in campo.
La sfida tra Juventus Next Gen e Catania, che si giocherà oggi pomeriggio alle ore 18:00, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su NOW e Sky Go.
Di seguito le probabili formazioni della gara:
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Stivanello, Scaglia F., Pedro Felipe; Comenencia, Peeters, Palumbo, Cudrig; Guerra, Anghelè; Da Graca. All. Paolo Montero.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Sturaro, Di Tacchio, Anastasio; Luperini, Carpani; Lunetta. All. Domenico Toscano.
Contenuti simili
Vittoria di misura per il Catania con la Cavese: 0-1 al “Simonetta Lamberti”
Il Catania vince in casa della Cavese per 1 a 0, confermando l’ottimo momento lontano dalle mura amiche, dove invece le difficoltà restano: a deci dere la gara è la rete di Jimenez al 60′
Serie C, Catania a Cava a difesa del quinto posto
Il Catania fa visita alla Cavese, nella gara valevole per la 36esima giornata del Girone C della Serie C, in progamma domani pomeriggio: bisogna fare punti per difendere il quinto posto
Catania-Avellino 1-2, gli irpini espugnano il Massimino e accarezzano la B
Il Catania si arrende all’Avellino perdendo 2 a 1 in casa contro una più esperta formazione irpina, che con questi tre punti accarezza la B: rossazzurri che, invece, complicano la strada verso un buon posizionamento in zona playoff