Kane, continua la maledizione per l’attaccante a secco di trofei
Se per l’Inghilterra è ormai una consuetudine arrivare fino in fondo per poi non riuscire mai a conquistare un trofeo, la maledizione sembra colpire anche uno dei calciatori più celebri della nazionale dei Tre Leoni, ovvero Harry Kane.
L’attaccante del Bayern Monaco, infatti, non è riuscito ancora a vincere con addosso la maglia del suo Paese, ma il fatto ancora più eclatante è che l’ariete britannico non ha mai trionfato nemmeno con le sue squadre di club, nonostante abbia giocato in grandi club europei.
L’attaccante londinese, che nella sua carriera ha messo a segno ben 340 gol, non ha ancora assaporato il gusto della vittoria, un dato piuttosto grottesco se misurato alla mole di reti siglate dal giocatore. Ed ancora più grottesca, ad esempio, l’esperienza vissuta con il Bayern Monaco, un club che prima del suo approdo aveva vinto per anni di fila in Germania, ma anche qualche trionfo in Europa.
La compagine bavarese, invece, quest’anno è rimasta a secco di titoli, che è un fatto piuttosto anomalo, considerato il potenziale del club. Eppure, a cominciare dalla Supercoppa tedesca con il RB Lipsia, dove il giustiziere fu ancora una volta Dani Olmo, i trofei in bacheca sono rimasti zero, con Kane che, corso in Germania per vincere finalmente qualcosa, è rimasto all’asciutto.
Insomma, a 31 anni, la carriera di Kane rischia di volgere nella sua parte conclusiva senza poter aver apportato nella sua bacheca personale un trionfo, un dato che è davvero assai curioso. La speranza per l’attaccante londinese è di riprovarci con il Bayern Monaco nella prossima stagione, nella speranza del mondiale nord-americano che si giocherà tra due anni.
Contenuti simili
Grecia-Inghilterra, 0-3. Tutto facile per gli inglesi!
L’Inghilterra vince agevolmente in casa della Grecia, con tre goal di scarto. Gli inglesi trionfano e agganciano la Grecia in vetta!