
LA FIORENTINA CAMBIA CASA PER DUE ANNI
21 Marzo 2023 alle 19:55
Almeno per qualche tempo, la Fiorentina abbandonerà il suo stadio. Ciò si vociferava già da tempo, ma adesso la notizia è ufficiale: i viola lasceranno lo stadio “Artemio Franchi” dall’estate del 2024 a quella del 2026, periodo in cui sono in programma i lavori di ammodernamento dell’impianto. Queste le dichiarazioni di Dario Nardella, il sindaco di Firenze: “Siamo d’accordo con il club, la scelta prioritaria per la Fiorentina è giocare fuori dal “Franchi” per due campionati dalla metà del 2024 alla metà del 2026 <…> Questa estate partiranno dei lavori propedeutici, a dicembre 2023 si vedranno i primi macchinari, ma nei primi sei mesi del 2024 la Fiorentina continuerà a giocare lì finendo il prossimo campionato. Ne abbiamo parlato con il dg Barone durante Fiorentina-Lecce, la scelta è quella di tenere poi distinte le partite della Fiorentina dai lavori”.
Quale il nuovo stadio stadio in cui la Fiorentina giocherà per il periodo transitorio? Se i Viola dovessero giocare in Europa, probabilmente disputerà le sue gare in casa del Sassuolo, al “Mapei” di Reggio Emilia. Per quanto riguarda i match di campionato, c’è l’ipotesi “Castellani” di Empoli, comodo per la vicinanza con Firenze e la struttura dell’impianto. Ma i rapporti non ottimali tra le due tifoserie rendono più complicata questa soluzione. In piedi anche la carta “Braglia” di Modena.
Contenuti simili
Milan, ultimo treno per l’Europa con la Viola
Il Milan torna in campo dopo il pareggio nel derby di Coppa Italia e avrà di fronte una Fiorentina che sta recuperando certezze e autostima.