La Fiorentina torna al successo contro il Bologna
12 Novembre 2023 alle 18:24
La Fiorentina interrompe la serie di 3 sconfitte consecutive in campionato, batte per 2-1 il Bologna e la scavalca in classifica.
La Fiorentina risorge e ottiene una vittoria di spessore al Franchi contro il lanciatissimo Bologna di Thiago Motta. Una bellissima partita, vibrante e ricca di emozioni, è decisa dalle reti di Bonaventura e Nico Gonzalez che hanno reso vano il momentaneo pareggio di Zirkzee: finisce 2-1 per i toscani, che salgono a 20 punti in classifica e tornano a respirare scavalcando proprio tra gli altri gli emiliani.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi (46′ Ranieri), Milenkovic, Quarta, Biraghi (88′ Comuzzo); Arthur (78′ Maxime Lopez), Duncan; Gonzalez, Bonaventura (90+2 Mina), Kouamé; Nzola (Ikoné). All. Italiano.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (76′ Lucumi), Beukema, Calafiori, Kristiansen (76′ Lykogiannis); Freuler (70′ Moro), Aebischer; Orsolini (70′ Ndoye), Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee (83′ Van Hooijdonk). All. T. Motta
Succede di tutto nel primo tempo: al 17′ apre una rete splendida di Bonaventura, al 33′ la replica del Bologna con il rigore di Zirkzee generato da un tocco di mano di Parisi ravvisato dal Var. Due occasioni nitidissime per Saelemaekers, annullamento della rete di Orsolini di ripartenza da manuale degli uomini di Thiago Motta. Inizia la ripresa, c’è l’episodio chiave della gara, con Ikoné. Appena entrato, viene steso in area da Kristiansen e si guadagna un calcio di rigore che Nico Gonzalez trasforma con grande freddezza, inchiodando il risultato sul 2-1 finale. I toscani tornano al successo dopo tre ko di fila in campionato, mentre gli emiliani interrompono una striscia di 10 risultati utili consecutivi.
Contenuti simili
Milan-Juventus, vince la noia: bordate di fischi
Al termine della partita bordate di fischi all’indirizzo delle due squadre per l’indecoroso spettacolo offerto.