La Germania vince a San Siro, risultato severo per gli azzurri!

20 Marzo 2025 alle 23:52

C’è rammarico nella squadra di Spalletti per non esser riuscita a far risultato in un match in cui gli azzurri hanno complessivamente giocato una buona partita e tenuto testa ai tedeschi.
La sblocca Tonali nei minuti iniziali grazie ad un’azione corale che vede protagonisti Barella, Politano e poi il giocatore del Newcastle che riceve palla in area e a porta sguarnita insacca. La reazione della Germania non si fa attendere: Goretzka semina panico nella retroguardia italiana, colpendo di testa al 15’ e poco riprovandoci con un tiro peró troppo centrale. Al 30’ occasione per l’Italia con Tonali: il centrocampista calcia di controbalzo da fuori area ma trova la respinta dell’attento Baumann. Il portiere tedesco si ripete su Kean al 32’, murando l’iniziativa offensiva dell’attaccante viola. Nel secondo tempo la Germania trova il pareggio a 4 minuti dalla ripresa di gioco:Kleindienst, libero in area batte Donnarumma di testa.  Al 67’ l’Italia ci prova con Raspadori: l’attaccante è servito da Tonali e a tu per tu con Baumann non riesce a realizzare perchè il portiere ci mette il piede. Al 76’ doccia fredda per gli azzurri: Goretzka anticipa tutti sul primo palo e di testa la mette in rete sorprendendo Donnarumma. L’Italia avrà altre due occasioni per il pareggio: la deviazione di Bastoni su angolo che finisce fuori dallo specchio ma a fil di palo; la conclusione di Maldini il quale peró angola poco e facilita la presa a Baumann.
La partita termina sul risultato di 1-2. Qualche disattenzione di troppo in difesa penalizza l’Italia che, nei 90’, avrebbe meritato almeno un pareggio. Altra nota dolente di non poco conto è l’incidente di Calafiori, uscito dal campo infortunato dopo un movimento che ha interessato il ginocchio del difensore.

di Redazione
Germania Italia Nations League Uefa Nations League

Contenuti simili