La Juve strapazza anche il Sassuolo:3-0 allo Stadium
La Juventus si impone sul Sassuolo con 3 reti che proiettano la Juventus a quota 49 punti, attaccata all’Inter a -2. Protagonista della serata ancora una volta Vlahovic, spietato sotto porta.
Al primo quarto d’ora è infatti un sinistro di Vlahovic che trafigge il portiere del Sassuolo. Dopo il vantaggio di 1-0 la squadra di Allegri aumenta l’aggressività a centrocampo approfittando della superiorità numerica al centro, concedendo ai neroverdi pochissimo. Al 37’, da una punizione conquistata al limite da Miretti arriva il raddoppio del bomber serbo con l’aiuto della traversa.
Nella ripresa il copione della gara cambia con la Juventus che si propone in campo con un atteggiamento più timido e al risparmio, abbassando il baricentro e rallentando il palleggio ma allo stesso tempo dando più coraggio al Sassuolo. Gli scambi di Laurienté e Berardi spingono i neroverdi a giocare nella metà campo bianconera, ma l’inerzia a favore si si infrange contro Szczesny che sul contropiede in campo libero di Berardi salva con una parata di riflesso eccezionale (tiro deviato) che spegne le velleità offensive della squadra di Dionisi. Al minuto 89’, su un errore in uscita del Sassuolo, Milik e Locatelli mettono Chiesa nelle condizioni di chiudere il match.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.