LA NAZIONALE BRASILIANA A CARLO ANCELOTTI
Nazionali, il Brasile a Carlo Ancelotti ! È arrivata la conferma: Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della nazionale brasiliana di calcio a partire dalla Coppa America 2024. Lo ha confermato alla Cnn il presidente della Confederazione calcistica brasiliana (CBF), Ednaldo Rodrigues, nell’atto di nominare Fernando Diniz come allenatore ad interim per un anno. L’allenatore emiliano è sotto contratto con il Real Madrid fino al giugno 2024, proprio l’impegno che lo vincola ai blancos era il nodo delle trattative: il tecnico italiano si giocherà la sua ultima stagione in Spagna e poi abbraccerà la nuova avventura. L’accordo prevede l’impegno fino al 2026. Il mister di Reggiolo ha 64 anni ed è uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio mondiale. Tra gli allenatori di sempre, è l’unico ad aver vinto il campionato in Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna, ed il solo ad aver vinto la Champions League per quattro volte (due col Milan e due con il Real Madrid). Un vero e proprio idolo delle folle, nonché una delle persone più rispettate in assoluto nel mondo del calcio, assolutamente meritevole di stima e sempre benvoluto dai calciatori.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,