La Roma si salva: Lecce beffato allo scadere!
Allo stadio Olimpico la Roma batte il Lecce per 2-1.
Le squadre si presentano con le seguenti formazioni:
Per la Roma: Mancini, Llorente, Ndicka – Karsdorp, Aouar, Cristante, Bove, El Shaarawy – Dybala, Lukaku.
D’aversa si affida a: Falcone – Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu – Kaba, Ramadani, Rafia – Almqvist, Krstovic, Banda
Parte molto bene la Roma che dopo meno di 5 minuti conquista un penalty per fallo di mano di Baschirotto. Dal dischetto peró Lukaku si fa parare da Falcone.
Al minuto 25’ sono ancora i giallorossi ad essere pericolosi sugli sviluppi del corner: la palla arriva ad Aouar che piazza il destro a giro, Falcone si allunga e tocca oltre il palo.
Squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Nel secondo tempo a sorpresa, il Lecce sblocca il risultato al 75’ con la rete di Almqvist. Accelerazione di Banda che mette a sedere Mancini e vince un contrasto con Llorente, Almqvist di sinistro fulmina Rui Patricio.
Allo scadere (91’) la Roma trova il pareggio grazie ad Azmoun: Zalewski centra dalla sinistra, incornata imperiosa di Azmoun, Falcone non può nulla. Ma le sorprese non finiscono qui, perchè al minuto 94’ Lukaku regala i tre punti alla “Lupa”: Dybala in verticale per Lukaku che protegge palla in area, fa perno con il corpo e di sinistro scavalca Falcone, il gol di Lukaku per antonomasia.
La Roma conquista una vittoria di vitale importanza all’interno di un match che, al 90’, la vedeva soccombente. Continua invece il momento negativo dei salentini che non riescono a risollevare la testa dopo gli ultimi risultati negativi.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!