La Supercoppa Italiana è dell’Inter. Furia Napoli!

22 Gennaio 2024 alle 23:00

La Supercoppa Italiana 2023 va alla favorita nei pronostici, ovvero l’Inter. I nerazzurri battono il Napoli per 1-0 al termine di una partita tesa e combattuta.

Nel primo tempo è l’Inter ad avere più chance: al 15’ Dimarco, sulla rimessa lunga di Darmian,  calcia di prima intenzione con la palla che sfila a fil di palo dopo una leggera deviazione.

Al 17’ Calhanoglu ci prova dalla distanza, la sfera peró viene facilmente controllata da Gollini.

Al 32’ un’occasione più concreta per l’Inter con Lautaro: Cross di Acerbi, “el Toro” anticipa Juan Jesus e, di testa, manda di poco a lato. Al 39’ ancora Lautaro che va a segno ma il gol non è valido per offside rilevato. Nei minuti finali anche Thuram ci prova: colpo di testa della punta, palla di poco alta!

Nella ripresa il Napoli entra in campo con altro piglio ma i buoni propositi vengono subito condizionati dal doppio cartellino giallo rimediato da Giovanni Simeone dopo aver steso prima Calhanoglu e poi Acerbi. L’episodio fa andare su tutte le furie Mazzarri che addirittura sembra abbandonare il campo per protestare contro la decisione arbitrale.

Al 69’ Thuram si divora il gol del 1-0. Cross di Dimarco, sponda di Pavard, la punta sbaglia la deviazione sottoporta.

Al 73’ Thuram ancora vicino alla rete con la palla che rimpalla sul suo ginocchio dopo la spizzata di Pavard, palla a lato di un soffio. Nei minuti finali l’Inter continua ad attaccare, sospinta dalla superiorità numerica.
La rete dei nerazzurri arriva al 91’ ad opera del solito ed immancabile Lautaro Martínez. Pavard entra in area e crossa basso per El Toro che, da due passi, insacca il gol che regala l’ottava Supercoppa Italiana.

 

Lautaro Martinez alza al cielo la Supercoppa Italiana a Riyad

 

Simone Inzaghi, ancora una volta, si dimostra Re delle Coppe Nazionali. Per il tecnico di Piacenza si tratta della quinta Supercoppa Italiana (detiene il record da allenatore). Oltre alla Supercoppa, il tecnico vanta nel suo palmares anche 3 Coppe Italia.

Il Napoli, dopo aver sconfitto la Fiorentina in semifinale, esce a testa alta dal mini-torneo, rimanendo in partita fino alla fine ed anche in inferiorità numerica contro i vice campioni d’Europa.

di Redazione
Inter napoli news Supercoppa italiana 2023 Walter Mazzarri

Contenuti simili