
L’addio di Giroud alla Francia: “Dopo l’Europeo lascio la Nazionale”
Olivier Giroud ha annunciato con emozione il suo prossimo addio alla Nazionale francese dopo gli Europei 2024 estivi, segnando così la fine di un capitolo straordinario della sua carriera calcistica internazionale. Con 57 gol in 131 presenze, il centravanti ha superato la leggenda francese Thierry Henry (con 51 gol) ed il talentuoso Kylian Mbappé (con 46), affermandosi come il miglior marcatore di sempre della nazionale francese.
La sua decisione di abbandonare il calcio internazionale è il risultato di una profonda riflessione sulla sua situazione fisica e mentale, nonché sull’opportunità di lasciare spazio alla nuova generazione di talenti. Giroud ha sempre promesso di ritirarsi quando avesse sentito che era arrivato il momento, dimostrando così una grande lealtà verso se stesso e verso il gioco.
In vista della prossima stagione, con il suo trasferimento ai Los Angeles FC in MLS, l’ormai ex attaccante del Milan si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera calcistica, affrontando nuove sfide e creando nuove memorie. Il suo lascito nel calcio francese e internazionale rimarrà indelebile, mentre il suo esempio continuerà a ispirare i futuri giocatori.
Contenuti simili
Francia batte Croazia ai rigori e vola in semifinale di Nations League
La Francia riesce a rimontare lo 0-2 subìto in Croazia, allungando la sfida ai tempi supplementari e poi ai rigori, dove ha avuto la meglio: nei tempi regolamentari hanno segnato Olise e Dembelé
Francia, per il dopo Deschamps anche Vieira: i dettagli
La federazione calcistica francese (FFF) è all’opera per trovare un commissario tecnico da insediare dopo il mondiale del 2026