L’ARABIA RICOPRE D’ORO MANCINI

24 Agosto 2023 alle 12:09
Mancini si è dimesso improvvisamente dall’Italia, ed a poco tempo dal suo addio è già in cerca di una nuova squadra. Come riporta la Gazzetta dello Sport ‘, Mancini è stato designato dalla nazionale araba quale suo nuovo ct.
L’opzione araba, di cui si era parlato subito dopo le sue dimissioni dalla nazionale azzurra e che allora era soolo una “voce”, ora sta prendendo corpo in quanto l’Arabia ha formulato una ricchissima offerta. Il salto economico per l’ex allenatore azzurro è notevole, senza precedenti per un allenatore di una nazionale: guadagnerà 30 milioni l’anno fino al mondiale 2026, 90 milioni complessivi per un allenatore che con l’Italia percepiva esattamente 10 volte meno, ossia 3 milioni annuali. L’ Arabia vuole qualificarsi ai mondiali del 2026 (che saranno a 48 squadre), ma vuole anche vincere la Coppa d’Asia. Per questo a Riad vogliono affidarsi a Mancini, che lavorerà col suo vecchio staff.
Nei prossimi giorni infatti è previsto un incontro tra Mancio e i suoi fedelissimi: Salsano, Lombardo (che potrebbe clamorosamente lasciare la guida dell’Under 20, ruolo appena assegnatogli), Nuciari, Battara, Gagliardi, Scanavino, ma forse anche Lele Oriali, che potrebbe dire addio al ruolo di Team Manager azzurro, con contestuale promozione di Gigi Buffon nel ruolo.
Resta un nodo da sciogliere per Alberto Bollini, l’allenatore che ha guidato l’U19 alla vittoria agli Europei che doveva diventare il vice di Mancini. Ora, con le dimissioni del CT e la nomina di Spalletti, il suo futuro in azzurro rimane in sospeso. Possibile che, se Lombardo andrà in Arabia, allora la federcalcio gli affidi la guida dell’U20, con l’ex tecnico Nunziata che ha preso l’U21 dopo le dimissioni di Nicolato.
di Valerio Carlesimo
Calciomercato Nazionale italiana Roberto Mancini

Contenuti simili