Marco Baroni, Lazio coach

Lazio-Napoli, analisi e probabili formazioni della gara

5 Dicembre 2024 alle 11:55

La gara tra Lazio e Napoli sarà la quarta in ordine cronologico degli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Sarà la prima volta di una sfida che nel giro di pochi giorni si ripeterà poi anche in campionato. Le due squadre arrivano al match con un umore differente: la squadra di Baroni è reduce, infatti, dall’inopinata sconfitta in casa del Parma che ha fatto indubbiamente crollare un po’ di certezze. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra di Antonio Conte, che con il successo esterno in casa del Torino, ha mantenuto la vetta della Serie A. Per la Lazio si tratta dell’esordio nella competizione, mentre il Napoli ha eliminato nel turno precedente il Palermo.

Sarà la 22esima sfida tra le due squadre nella Coppa Italia: bilancio leggermente in favore dei laziali, vittoriosi in nove occasioni contro le otto dei partenopei; chiudono il bilancio 4 pareggi. Restringendo il cerchio soltanto alle gare giocate all’Olimpico, cinque vittoria biancocelesti, tre degli azzurri e due pareggi.

La partita di Coppa Italia fra Lazio e Napoli sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset. Per guardare l’ottavo di finale i telespettatori dovranno sintonizzarsi su Italia 1. Il match fra Baroni e Conte sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity o sportmediaset.it.

Lazio-Napoli: le probabili formazioni:

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rafa Marin, Buongiorno, Spinazzola; Folorunsho, Gilmor, McTominay; Ngonge, Simeone, Neres. All.: Conte.

di Davide Villaggio
Coppa italia Lazio-Napoli

Contenuti simili