
L’Empoli si arrende: Bologna in finale di Coppa Italia
È durato poco il sogno dell’ Empoli di poter giocare per la prima volta nella storia una finale di Coppa Italia. I toscani escono a testa alta dalla competizione, all’esito di un match giocato per lunghi tratti alla pari con gli emiliani. Reduci dal 0-3 subito all’andata, gli uomini di D’Aversa ci credono e, dopo essere andati in svantaggio al minuto 7’ (gol di Fabbian), reagiscono e producono occasioni per pareggiare. Al 12’ chance per Solbakken che lanciato verso la porta non riesce a realizzare, calciando fuori dallo specchio. Al 33’ peró il coraggio dei toscani si trasforma in rete: Kovalenko spinge in rete dopo la respinta di Ravaglia sul tiro di Solbakken. Nel secondo tempo poche occasioni, ma la squadra di Italiano sembra essere più in gara: al 69’ occasione per Seghetti, al 73’ tiro alto sopra la traversa di Dominguez. Al 87’ gol del Bologna con Dallinga: il calciatore svetta sul cross di Lykogiannis e regala il vantaggio agli emiliani. Il triplice fischio dopo i 2 minuti di recupero concessi, fa esplodere di gioia ancora una volta i tifosi del Bologna, dopo la clamorosa vittoria della scorsa settimana contro l’Inter. In finale affronterà il Milan di Conceiçao.
Contenuti simili
La 34a di Serie A fa felici le romane: corsa Champions sempre più aperta!
La Juve non va oltre l’1-1 in casa col Bologna, venendo agganciata al quarto posto da Roma e Lazio. Corsa Champions apertissima!
di Redazione
Udinese-Bologna, 0-0. Gli emiliani scivolano al quinto posto!
Termina sul punteggio di 0-0 il match tra Udinese e Bologna. Gli emiliani vengono scavalcati dalla Juventus al quarto posto!