LOCATELLI TORNA IN NAZIONALE: “MANCINI? AVEVA IDEE DIVERSE”
Serie A in pausa per le Nazionali, l’Italia si prepara al debutto con Luciano Spalletti, nel match di sabato contro la Macedonia. Questa la conferenza stampa di Manuel Locatelli, tornato in nazionale:”È un piacere tornare qui dopo un anno.”
Manuel Locatelli è tornato in Nazionale dopo un periodo di assenza. L’ultima sua apparizione con la maglia azzurra è del giugno 2022, contro l’Inghilterra in Nations League, e poi nulla più. Il calciatore della Juventus non è stato più preso in considerazione da Roberto Mancini ma con il cambio di CT la situazione è cambiata e il centrocampista nato a Lecco è tornato in pista. Locatelli si sofferma sull’addio di Mancini, e spiega che cosa è andato storto nei rapoorti con l’ex ct della nazionale:“Va ringraziato per l’Europeo, poi le cose sono andate così. Le mancate convocazioni? La prima colpa è mia, il primo esame. Poi ho parlato con Mancini, lui aveva delle idee e io altre. Qualcosa si era incrinato, ma va bene così”. Locatelli ha parlato, poi, a proposito del suo ritorno in maglia azzurra: “Non bisogna mai dare nulla per scontato – ha affermato -. Tutto si conquista col lavoro. In questi anni ho avuto modo di maturare e riparte tutto da lì, dalla voglia e dalla determinazione. Lo scorso anno alla Juventus abbiamo vissuto un anno complicatissimo, ora stiamo vivendo una situazione migliore”. Infine, il calciatore si sofferma sul match di qualificazione a Euro 2024, contro la Macedonia:” In campo internazionale sono sempre gare difficili. Loro sono molto bravi sulle seconde palle, dobbiamo stare attento su tante cose. Conta soprattutto la vittoria ma altrettanto importante è la voglia di giocare”.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,