LUKAKU PER VLAHOVIC, LE RAGIONI DI ALLEGRI
Juventus, perché Allegri preferisce Lukaku a Vlahovic ? Giorni caldi sull’asse Milano-Torino-Parigi-Londra. Con un unico protagonista: Romelu Lukaku. Il possente centravanti belga è stato scaricato dalla Beneamata, dopo aver scoperto le trame dell’agente e avvocato Sebastien Ledure. Il quale ha lavorato sotto traccia per trovare una nuova destinazione per il suo assistito. In barba all’accordo personale dell’attaccante con la società nerazzurra. Un patto non proprio di ferro, visto l’esito finale della partita. Il direttore sportivo Piero Ausilio con una telefonata di trenta secondi ha scaricato l’ex beniamino di San Siro. Adesso il club di viale della Liberazione investirà i soldi derivanti dalle cessioni di Andrė Onana e Marcelo Brozovic su un altro attaccante. Tanto è vero che si vociferano alcuni nomi: Mario Retegui, Folarin Balogun, Rasmus Hojlund, Julian Alvarez (possibile prestito dal Manchester City). I rapporti fra Simone Inzaghi e il bomber di Anversa erano così compromessi da spingere il giocatore a pensarsi altrove. Adesso con ogni probabilità diventerà la punta centrale della Juventus, fortemente voluto e desiderato da Max Allegri.
Perchè Allegri preferisce il belga al serbo ?
Anche il rapporto fra Dusan Vlahovic e Max Allegri non è mai decollato, tanto è vero che il neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta trattando la cessione all’onnipresente Psg. Facile prevedere che con il gioco di Luis Enrique sarà una nuova vita per l’ex Fiorentina. Sarà un caso, ma l’ariete serbo se inserito in un contesto tattico organizzato è una vera e propria macchina da gol. Come gli succedeva sotto la guida di Vincenzo Italiano alla Viola. Qua scocca la domanda : perché Max Allegri preferisce Romelu Lukaku ? Più vecchio, più chilometrato, dal rendimento non sempre costante. Semplicemente perché è un giocatore adatto al tipo di gioco che ha in mente il tecnico livornese, fatto di gestione della palla e di ripartenze improvvise. Quel sistema di gioco che aveva esaltato il fiammingo con Antonio Conte. L’obiettivo è quello di tornare subito a vincere, pertanto la società persegue sul mercato tutti i diktat dell’allenatore, giunto ormai alla settima stagione bianconera (l’ultima stando ad alcuni rumor). Max Allegri sogna un addio da vincente, prima di dedicarsi alla Nazionale Azzurra per il dopo Roberto Mancini.
Contenuti simili
Il Newcastle si tiene stretto Tonali. Stop alla Juve!
Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, per la Juve sarà impossibile arrivare a Tonali per gennaio. Lo stop del Newcastle