Milan, nuovo ingresso societario: il nome

17 Marzo 2025 alle 13:40

Nella giornata odierna una nuova figura è stata inserita nell’organigramma societario, una persona che lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Giorgio Furlani per quanto riguarda le direzioni marketing, branding, comunicazione, content & digital. Andiamo a vedere la nota apparsa sul sito ufficiale del club: “AC Milan annuncia la nomina di Francesca Montini a Chief Brand Officer. A diretto riporto del CEO Giorgio Furlani, sarà responsabile delle direzioni marketing, branding, comunicazione, content & digital. Grazie all’ampia esperienza internazionale sviluppata nel corso della sua carriera professionale, Montini contribuirà alla valorizzazione del brand a livello globale, allo sviluppo della fanbase internazionale del Milan, intercettando sempre nuove audience e rinsaldando il legame con quelle attuali, e al posizionamento del Club come protagonista nell’evoluzione dello sport-entertainment internazionale, connettendo ed emozionando milioni di rossoneri in Italia e nel mondo attraverso nuove esperienze, linguaggi e media. Prima di arrivare al Milan, Montini ha lavorato in diversi mercati considerati strategici dal Club rossonero – dall’Europa al Medio Oriente, fino agli Stati Uniti – per prestigiosi marchi globali, come Nokia, Nike, Ford, Jeep e Ferrari dove, dal 2017, ha assunto ruoli di crescente responsabilità, sino alla nomina a Chief Communications Officer nel 2023″. Sono attese entro la prima, massimo seconda settimana di aprile le nomine del Direttore Sportivo e di una figura che faccia da raccordo tra squadra, società e tifosi. Per la prima carica è corsa tra Fabio Paratici e Igli Tare (ma non si escludono sorprese), mentre per il secondo ruolo attenzione a Demetrio Albertini e Massimo Ambrosini. 

di Cristiano Mezzi
Francesca Montini Giorgio Furlani Milan news Ultimora

Contenuti simili