Milan-Roma: i rossoneri calano il tris!
Nel match che vede contrapposte le due “big” fresche di eliminazione dalla Coppa Italia, il Milan di Pioli ottiene una vittoria fondamentale per risollevare l’umore dell’ambiente rossonero, allontanando i malumori alimentati della recente sconfitta di Coppa contro l’Atalanta. Viceversa, la Roma perde probabilmente l’ultimo treno per la corsa al quarto posto.
Il Milan mostra sin da subito maggiore convinzione. Al 11’ passa in vantaggio con Adli che, servito da Reijnders, si libera per il tiro, battendo Svilar con un preciso rasoterra mancino. Allo scoccare della mezz’ora due importanti occasioni da una parte all’altra. Per la Roma è Celik ad impegnare uno strepitoso Maignan che toglie la palla dall’angolino basso. Il Milan invece sfiora il gran gol con Theo Hernandez che prende il legno con un tiro-cross dalla sinistra. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per il Milan. Nel secondo tempo il Milan raddoppia con Giroud al 56’: il francese raccoglie la Sponda di Kjaer e segna di testa da due passi. Al 68’ l’arbitro fischia un rigore per la Roma sanzionando il fallo di Calabria su Pellegrini.
Dal dischetto va Paredes: tiro centrale, palla in rete, 2-1 e gara riaperta. Le speranze dei rossoneri si infrangono al 84’ quando Theo Hernandez chiude il triangolo con Giroud lasciando partire un missile che finisce sotto la trasferta.
Ottime notizie in casa Milan che sale a quota 42 in classifica, a -9 dall’Inter capolista, a +9 sulla Lazio quinta.
La Roma incassa la quarta sconfitta consecutiva in trasferta, scivolando a cinque lunghezze dalla Fiorentina. Ci sarà molto da lavorare per Josè Mourinho che avrà l’arduo compito di ri-motivare il gruppo che in questa settimana ha subito due traumi molto pesanti, con tanto di critiche, piovute anche dallo stesso allenatore che ha rimproverato alcuni per l’insufficiente impegno.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.