Monza-Bologna: analisi, probabili formazioni e diretta TV del match

21 Settembre 2024 alle 13:27

Domenica 22 settembre alle ore 15:00, presso l’U-Power Stadium di Monza, andrà in scena il match valido per la 5a giornata di Serie A Enilive tra Monza-Bologna.

Nel precedente turno di campionato, la compagine guidata da mister Nesta è reduce da un ottimo pareggio di misura ottenuto in casa contro l’Inter, campione d’Italia in carica. Anche la formazione di mister Italiano proviene da un pareggio (2-2) conquistato sul campo del Como. In termini di classifica il Monza occupa la 15esima posizione a quota 3 punti, mentre il Bologna è 17esimo con 3 punti all’attivo.

Monza e Bologna si presentano alla sfida con un bilancio simile: tre pareggi e una sconfitta per entrambe nelle prime quattro giornate di campionato. La situazione attuale pone le due squadre in una posizione speculare non solo per i risultati, ma anche per gli stati d’animo che, dopo l’ultimo turno di Serie A, sembrano riflettere una certa insoddisfazione e voglia di riscatto. La partita in programma potrebbe rappresentare un punto di svolta per una delle due formazioni, alla ricerca della prima vittoria che darebbe slancio al proprio percorso stagionale.

In vista del match, Alessandro Nesta per il Monza e Vincenzo Italiano per il Bologna stanno preparando le rispettive formazioni, che potrebbero riservare qualche sorpresa. Ecco le probabili formazioni con cui le squadre dovrebbero scendere in campo, pronte a dare il massimo per conquistare tre punti preziosi.

QUI MONZA – La compagine di Alessandro Nesta dovrebbe schierarsi con il solito 3-4-2-1. Turati confermato in porta, mentre in difesa Carboni affiancando Izzo e Pablo Marí. Pedro Pereira e Kyriakopoulos agiranno sulle fasce, mentre Pessina e Bondo saranno i due centrali di centrocampo. In trequarti, Dany Mota, reduce da un gol, affiancherà Daniel Maldini, con Djuric confermato come unica punta.

QUI BOLOGNA – Vincenzo Italiano dovrebbe confermare il 4-3-3, con la sorpresa Ravaglia in porta. In difesa, Holm sostituirà Posch a destra, mentre al centro ci saranno Lucumi e Casale, con Miranda a sinistra. A centrocampo, Aebischer e Freuler saranno affiancati da Urbanski, che sostituirà l’infortunato Pobega. In attacco, il tridente sarà rinnovato con Iling-Junior, Dallinga e Karlsson pronti a partire titolari.

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric.

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Holm, Lucumi, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler, Moro; Dallinga, Iling-Junior, Ndoye.

DOVE VEDERE MONZA-BOLOGNA

La partita Monza-Bologna si gioca domenica 22 settembre alle 15:00 per la quinta giornata di Serie A. Sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, accessibile tramite il canale 214 del satellite di Sky. Gli spettatori possono seguire l’incontro anche in streaming sul sito ufficiale di DAZN o tramite l’app su PC, tablet e smartphone.

di Luigia Bruccoleri
5° giornata di serie A Monza-Bologna probabili monza-bologna