MORTO GIANNI MINÀ, GIGANTE DEL GIORNALISMO
Deceduto oggi all’età di 84 anni notissimo giornalista e conduttore televisivo. A darne notizia è stata la famiglia sui suoi profili social facebook: “Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari”.
Nato a Torino il 17 maggio 1938, ha iniziato la carriera giornalistica nel 1959 a Tuttosport, quotidiano di cui è stato poi anche direttore per due anni dal 1996 al 1998.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con quotidiani e settimanali italiani e stranieri, e si è occupato molto anche di sport. Tra i più celebri reportage ricordiamo quello Diego Armando Maradona, del quale è stato il “referente” stampa di fiducia.
Durante la carriera ha seguito otto mondiali di calcio e sette olimpiadi, oltre a decine di campionati mondiali di pugilato.
Nel 2019 ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Napoli.
Contenuti simili
Kvaratskhelia, ancora niente rinnovo! Finirà sul mercato?
Il campione del Napoli Kvaratskhelia sta trattando il rinnovo, ma non si sono registrati passi avanti. Finirà sul mercato nei prossimi mesi?